Feed on
Posts
Comments

Bella_Ezio-Locandina-DEF-jpg-280x396L’Associazione Ezio Affini, in collaborazione con Blonk editore, promuove il premio letterario «Ezio Affini», riservato a opere che raccontino di fiume o di vino

Per ricordare Ezio Affini, direttore commerciale di Blonk Editore, morto lo scorso novembre, la casa editrice ha deciso di intitolare a lui il primo premio letterario nativo digitale. Gli elaborati migliori, oltre a ricevere un premio in denaro, saranno pubblicati in formato ebook, come da tradizione Blonk. Ezio oltre ai libri, che erano la sua professione, amava il fiume e il vino.

Poco prima di lasciarci, insieme ad un gruppo di amici aveva dato vita all’associazione culturale “Vite Suonate” con cui animava iniziative di promozione della cultura vitivinicola; inoltre non perdeva occasione di attraversare il “suo” fiume in barcé. Per questo Blonk e un gruppo di amici hanno deciso di dare vita a questa iniziativa culturale. Il premio letterario “Ezio Affini” ha carattere nazionale ed esaminerà opere inedite in forma di racconto lungo a tema fiume e/o vino.

L’associazione Ezio Affini, in collaborazione con Blonk editore, ha indetto un premio letterario nativo digitale in memoria di Ezio Affini, direttore commerciale di Blonk editore, prematuramente scomparso.

Il premio è rivolto a opere di narrativa (non saggi) sotto forma di racconto lungo (15-20 cartelle) che dovranno pervenire in formato digitale all’indirizzo email premioezioaffini@gmail.com entro il 30 giugno 2014. Sono ammesse esclusivamente opere che raccontino di fiume o di vino.

La partecipazione al premio è gratuita. Le opere meritevoli verranno pubblicate in formato ebook da Blonk editore e quelle giudicate migliori riceveranno un premio in denaro:

  • Primo premio euro 600
  • Secondo premio euro 300
  • Terzo premio euro 200

I premi saranno ritirati personalmente dai vincitori durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo a Pavia nel mese di ottobre (la data verrà comunicata in seguito).

L’esito del Concorso verrà reso noto tramite organi di stampa, emittenti radiotelevisive e sul sito Internet del Premio http://www.premioezioaffini.wordpress.com

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link http://premioezioaffini.wordpress.com/2014/04/08/le-regole/

Qui il bando completo in formato pdf

http://premioezioaffini.files.wordpress.com/2014/04/bando-premio-ezio-affini.pdf

logo-blonk Organizzazione

Premio Ezio Affini

Sito web http://premioezioaffini.wordpress.com

Email premioezioaffini@gmail.com

 Blonk Editore

Sito web http://www.blonk.it/

Facebook https://www.facebook.com/Blonkeditore

Twitter https://twitter.com/blonkeditore

Media partner

Marketingdelvino.it

Email slawkag.scarso@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/marketingdelvino

Twitter https://twitter.com/nanopausa

Leave a Reply